Come possiamo far risparmiare le aziende?
Analizziamo le forniture di Telefonia, Luce e Gas, e verifichiamo se ciò che pagate sia realmente allineato al mercato, consigliamo correzioni e proponiamo cambi di fornitore, se riteniamo che sia opportuno modificare i contratti in essere, con un altro Brand o fornitore, ci occupiamo di compilare tutta la modulistica necessaria ad eventuali cambi e ci assicuriamo che il nuovo fornitore corrisponda realmente alle esigenze del cliente accompagnandolo durante la fase di cambio fornitore e rispondendo a tutte le problematiche in cui il cliente potrebbe incappare durante il cambio; infine ci occupiamo di sistemare le fatturazioni del Brand uscente, tramite conciliazioni e ci dedichiamo davvero al cliente seguendolo negli anni a venire, con due tipologie di monitoraggio.
Monitoraggio passivo
Telco
- Prevediamo gli aumenti e le casistiche da brand a brand e interveniamo prima di possibili aumenti.
- Siamo completamente aggiornati su nuove tecnologie e proponiamo modifiche se per esempio cambia la copertura della vostra zona territoriale sia cablata che 4G/5G
- Sappiamo quando scadono eventuali penali che vengono costantemente stornate tramite CO.RE.COM.
- Rispondiamo alle chiamate dei clienti perché spesso cambiano le esigenze delle aziende, magari dovrete trasferire la sede, oppure avviate un nuovo commerciale che espanderà il mercato estero, oppure ancora, decidete di diminuire i prodotti perché esternalizzate determinati servizi, oppure semplicemente decidete di aprire una seconda o terza sede che sia
Luce & Gas
- Prevediamo l’andamento di mercato, di conseguenza modifichiamo anche durgenza determinati contratti
- Prevediamo le modifiche contrattuali dei vari Brand, che spesso modificano radicalmente la struttura di prezzo, evitando che il cliente subisca aumenti e permettendo allo stesso di essere sempre allineato
- Rispondiamo alle chiamate dei clienti perché spesso hanno bisogno di chiarimenti, consigli, analisi approfondite, previsioni andamento nero su bianco, magari hanno semplicemente bisogno di aumentare la potenza di un contatore, o di aprire una nuova utenza.
Monitoraggio attivo.
Telco
- Chiediamo gli accessi alla pagina clienti, oppure copia ogni tre mesi di tutte le fatture per poter verificare se il preventivo è stato rispettato, se ci risultano costi anomali e se bisogna aprire reclami o correggere la fatturazione
Luce e Gas
- Chiediamo gli accessi alla pagina clienti, oppure copia ogni tre mesi di tutte le fatture Luce e gas per evitare errori di carattere amministrativo, magari avete diritto alle accise sul gas ridotte e queste non vengono correttamente applicate, oppure avete diritto all’iva agevolata al 10% e questa non viene correttamente applicata, oppure i costi di commercializzazione applicati e lo spread applicati non sono quelli concordati
Vi lascio con alcune domande orientative che siamo abituati a fare e ricevere da ogni cliente.
Riferite ai contratti telco.
Andate spesso all’estero?
Avete bisogno di aumentare la velocità della vostra connessione?
Nella vostra zona prende bene solo il vostro attuale fornitore?
Avete dei trascorsi con determinati brand con cui non volete avere nulla a che vedere?
Conosci il mondo delle conciliazioni tramite CO. RE. COM.?
Sei a conoscenza che le penali che ti avevano applicato erano illegittime?
Riferite a contratti luce e gas.
Hai un prezzo variabile, ne sei a conoscenza?
Sai cos’è il PUN/PSV?
Sapete cosa sono i costi di commercializzazione fissi e lo SPREAD?
Secondo te è meglio valutare un prezzo fisso o variabile?
Conosci il mondo delle conciliazioni tramite lo SPORTELLO PER IL CONSUATORE?
Avete bisogno di una mano nel gestire il mondo della Telefonia, Luce e Gas in questa giungla di mercato? Contattarci potrebbe essere la conoscenza migliore che potrebbe capitarti.